Jeans larghi, la moda AI 2021 da indossare anche in estate

Tra le tendenze moda dell’autunno inverno 2021 2022, quella più comoda riguarda i jeans larghi. Qui i migliori modelli visti in passerella e i nostri consigli di stile: perché questo capo in denim può essere un must have del guardaroba seasonless ( quindi da indossare anche ora in estate!).
I jeans larghi di Alberta Ferretti

Il completo in denim è sempre una garanzia, un look casual che può diventare chic grazie al tailoring. Il contrasto è dato dalla tela jeans effetto used, che ricorda la divisa workwear, con il colletto di pizzo che spunta dal dolcevita e definisce il viso.

Il secondo look vede come protagonisti un paio di jeans larghi color petrolio: appaiono quasi morbidi e vellutati, in armonia con la skin bomber di camoscio color terra cotta. A completare l’outfit una maxi pochette morbida color whisky e gli stivali con plateau di pelle stampa pitone nelle sfumature del bosco.

I jeans larghi di Celine

Hedi Slimane unisce il glamour francese con alcuni elementi stilistici tipici della moda casual americana: l’iconica box jacket sartoriale con bottoni oro, la texture animalier del cappotto wide, le tracolle di morbida pelle sono abbinati ai jeans larghi ¾ e a un paio di stivali texani neri con tacco basso. Immancabile il collo alto: sia nella versione micro top con scollo all’americana sia come maglione.

Celine

Celine
I jeans larghi di Dries Van Noten

Anche Dries Van Noten punta al modello ¾ più stivali alti, ma questa volta i boots sono di vernice color cioccolato al latte. L’attenzione è catturata dal capospalla piuttosto audace, un cappotto voluminoso e ricoperto da frange argentee.

Dries Van Noten
I jeans larghi di Ganni

Questi due look in denim sono pensati per le nuove generazioni: i jeans larghi qui presentano un taglio a caramella, quindi vita alta e orlo più stretto rispetto al volume della gamba. Da provare sia la variante white sia in tela spalmata dall’effetto avvolgente, due tendenze moda 2021 da conoscere e indossare.

Interessante anche lo styling proposto per l’autunno inverno 2021 2022 ( e da copiare anche anche in estate!): i jeans a caramella sono sia abbinati a una camicia di maglia a coste con colletto e polsini importanti, chiusa solo il necessario da dei bottoni gioiello, sia a una camicia senza maniche, creando una contemporanea divisa in denim.

Ganni

Ganni
I jeans larghi di Marques’Almeida

Questi tre look sono perfetti anche per l’estate: jeans larghi colorati più una leggerissima blusa di raso, o una camicia color confetto o un top con corpetto sempre in tela denim.

Per quanto riguarda la tela jeans, Marques’Almeida ha proposto sia la versione light denim con orlo sfrangiato, sia l’iconica lavorazione tie-dye che gioca con le sfumature pink.

Marques’Almeida

Marques’Almeida

Marques’Almeida
I jeans larghi di Petar Petrov

Per i primi freddi questa è la combo moda da copiare: mini bomber di montone più jeans larghi (anzi larghissimi!). Una proposta semplice, adatta per la quotidianità.

Petar Petrov
I jeans larghi di Peter Do

Infine i look multi-layered proposto dello stilista vietnamita più amato da Zendaya, con un passato da Céline ( il noto brand francese quando aveva ancora l’accento). Una moda “easy-going” che rifugge il termine “minimal” che nell’essenza propone uno stile pulito e sartoriale.

Il primo look è composto da una camicia maschile bianca con pennellate nere sulle spalle e una maglia second skin di jersey; il secondo look vede un’ampia mantella grigia, tenuta ferma da una spilla bianca ricca di piume, un maglione a collo alto color tortora e una camicia a righe. In entrambe le proposte, Peter Do ha proposto un paio di jeans larghi e un paio di stivali, la cui punta esce dal lunghissimo orlo denim.

Peter Do

Peter Do

Continue Reading

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *